Home / Didattica / Corsi Gennaio 2019 – Sub e Apnea

Corsi Gennaio 2019 – Sub e Apnea

Inizio corsi sub e apnea il 16 Gennaio 2019

Da Mercoledì 16 Gennaio p.v. ore 20.30 avranno inizio i nuovi corsi sub e apnea 2019 della stagione invernale 2018-2019 presso la piscina “Seven” di Savignano s/R e si concluderanno con le Prove in Acqua Libera previste all’Isola del Giglio nel mese di Giugno 2019.

corsi gennaio 2019

  ISCRIVITI ADESSO!  

Caratteristiche corsi

 Cosa comprende
I nuovi corsi Gennaio 2019 si svolgeranno ogni mercoledì sera e saranno composti da circa 14 lezioni in piscina, al Seven di Savignano e 1 lezione nella ‘buca’ di Forlì (5 mt), e 14 lezioni di Teoria, fino a inizio Aprile .
I corsi prevedono:

  • una parte teorica, comprensiva di manuale per studiare da svolgersi nella prima parte della serata (durata circa 30÷45 minuti) nella quale apprenderai nozioni di anatomia, tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), tecniche di immersione (ara), fisica e chimica applicata alla disciplina;
  • una parte pratica in piscina Seven a -2.70 mt. da svolgersi nella seconda parte della serata (durata 90 minuti l’una) nella quale apprenderai tecniche di nuoto, tecniche di immersione (ara), tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), apnea statica e dinamica, gestione e risoluzione di incidenti, ecc.;
  • una parte pratica in buca a Forlì a -5.00 mt. da svolgersi durante il corso (durata 120 minuti l’una) nella quale apprenderai tecniche di immersione.
  • l’utilizzo gratuito di tutta l’attrezzatura AR che serve per il corso(erogatore, gav e bombola).

A fine corsi è prevista una uscita (circa verso metà Aprile) presso la piscina più profonda del mondo Y-40” a Montegrotto Terme.

L’obiettivo dei corsi è dare ad ogni allievo la necessaria conoscenza delle tecniche di immersione e l’opportunità di conoscersi meglio. Non solo … la socializzazione è un elemento fondamentale nei nostri corsi, per rapportarsi con gli altri allievi-istruttori. Nella didattica Fipsas, il compagno o “buddy” è obbligatorio per le immersioni ricreative entro la curva di sicurezza a prescindere dalla tipologia di corso.

Tipologia Corsi

I corsi che verranno attivati per la prima parte della stagione invernale, avranno inizio il 10/10 e termineranno il 23/01, con pausa natalizia dal 21/12 al 08/01 .

La tipologia di corsi attivati sono:

  • sub di 1° grado (abilitazione internazionale fino a 18 mt.)
  • apnea di 1° grado (abilitazione fino a 8 mt.)

Tutti i corsi seguono la didattica Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), l’unica federazione italiana riconosciuta dal Coni e dal Ministero dell’Interno per l’accesso ai concorsi nelle PA che richiedono il brevetto subacqueo (VVF), Polizia, ecc.

Materiale dei corsi

 Cosa ti diamo

Ogni corso prevede il rilascio di : Kit del corso (manuale, dispensa di biologia marina, astuccio con zip, penne, adesivi, ed altro), Tessera Fipsas (x assicurazione), Tessera sociale del Sub Atlantide (da diritto a partecipare a tutte le attività dell’associazione ed a nuotare in una corsia riservata nelle piscine che frequentiamo, durante lo svolgimento dei corsi (inverno ed estate).

 Cosa ti Serve 

Tu dovrai solamente portare il seguente materiale personale:

  1. costume (olimpionico), accappatoio, ciabatte, calottina/cuffia
  1. aeratore, pinne, maschera (puoi anche aspettare l’inizio dei corsi. così ti verrà consigliato cosa acquistare)
  1. cintura dei piombi con 4 Kg. (fibbia e 4 piombi da 1 Kg. ciascuno o 2 piombi da 2 Kg.)
  1. certificato medico di sana e robusta costituzione.

al resto pensiamo noi.

Per il mare si renderà necessario l’acquisto di una muta da 5 mm. per poter effettuare le immersioni.

Iscrizioni

Iscriviti ai corsi gennaio 2019 compilando il modulo di iscrizione . Se lo invierai in anticipo avrai da subito il kit obbligatorio che ti spetta!

Contatti

Se vuoi maggiori informazioni invece puoi contattarci tramite tel. o cell che trovi in fondo a questa pagina o tramite il modulo contatti.Otterrai subito le tue risposte o sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.
TI ASPETTIAMO MERCOLEDÌ’ 16 GENNAIO ORE 20.30 PRESSO IL SEVEN

slogan sub atlantide

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top