Home / Didattica / Corsi Gennaio 2019 – Sub e Apnea

Corsi Gennaio 2019 – Sub e Apnea

Posted on

Inizio corsi sub e apnea il 16 Gennaio 2019

Da Mercoledì 16 Gennaio p.v. ore 20.30 avranno inizio i nuovi corsi sub e apnea 2019 della stagione invernale 2018-2019 presso la piscina “Seven” di Savignano s/R e si concluderanno con le Prove in Acqua Libera previste all’Isola del Giglio nel mese di Giugno 2019.

corsi gennaio 2019

  ISCRIVITI ADESSO!  

Caratteristiche corsi

 Cosa comprende
I nuovi corsi Gennaio 2019 si svolgeranno ogni mercoledì sera e saranno composti da circa 14 lezioni in piscina, al Seven di Savignano e 1 lezione nella ‘buca’ di Forlì (5 mt), e 14 lezioni di Teoria, fino a inizio Aprile .
I corsi prevedono:

  • una parte teorica, comprensiva di manuale per studiare da svolgersi nella prima parte della serata (durata circa 30÷45 minuti) nella quale apprenderai nozioni di anatomia, tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), tecniche di immersione (ara), fisica e chimica applicata alla disciplina;
  • una parte pratica in piscina Seven a -2.70 mt. da svolgersi nella seconda parte della serata (durata 90 minuti l’una) nella quale apprenderai tecniche di nuoto, tecniche di immersione (ara), tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), apnea statica e dinamica, gestione e risoluzione di incidenti, ecc.;
  • una parte pratica in buca a Forlì a -5.00 mt. da svolgersi durante il corso (durata 120 minuti l’una) nella quale apprenderai tecniche di immersione.
  • l’utilizzo gratuito di tutta l’attrezzatura AR che serve per il corso(erogatore, gav e bombola).

A fine corsi è prevista una uscita (circa verso metà Aprile) presso la piscina più profonda del mondo Y-40” a Montegrotto Terme.

L’obiettivo dei corsi è dare ad ogni allievo la necessaria conoscenza delle tecniche di immersione e l’opportunità di conoscersi meglio. Non solo … la socializzazione è un elemento fondamentale nei nostri corsi, per rapportarsi con gli altri allievi-istruttori. Nella didattica Fipsas, il compagno o “buddy” è obbligatorio per le immersioni ricreative entro la curva di sicurezza a prescindere dalla tipologia di corso.

Tipologia Corsi

I corsi che verranno attivati per la prima parte della stagione invernale, avranno inizio il 10/10 e termineranno il 23/01, con pausa natalizia dal 21/12 al 08/01 .

La tipologia di corsi attivati sono:

  • sub di 1° grado (abilitazione internazionale fino a 18 mt.)
  • apnea di 1° grado (abilitazione fino a 8 mt.)

Tutti i corsi seguono la didattica Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), l’unica federazione italiana riconosciuta dal Coni e dal Ministero dell’Interno per l’accesso ai concorsi nelle PA che richiedono il brevetto subacqueo (VVF), Polizia, ecc.

Materiale dei corsi

 Cosa ti diamo

Ogni corso prevede il rilascio di : Kit del corso (manuale, dispensa di biologia marina, astuccio con zip, penne, adesivi, ed altro), Tessera Fipsas (x assicurazione), Tessera sociale del Sub Atlantide (da diritto a partecipare a tutte le attività dell’associazione ed a nuotare in una corsia riservata nelle piscine che frequentiamo, durante lo svolgimento dei corsi (inverno ed estate).

 Cosa ti Serve 

Tu dovrai solamente portare il seguente materiale personale:

  1. costume (olimpionico), accappatoio, ciabatte, calottina/cuffia
  1. aeratore, pinne, maschera (puoi anche aspettare l’inizio dei corsi. così ti verrà consigliato cosa acquistare)
  1. cintura dei piombi con 4 Kg. (fibbia e 4 piombi da 1 Kg. ciascuno o 2 piombi da 2 Kg.)
  1. certificato medico di sana e robusta costituzione.

al resto pensiamo noi.

Per il mare si renderà necessario l’acquisto di una muta da 5 mm. per poter effettuare le immersioni.

Iscrizioni

Iscriviti ai corsi gennaio 2019 compilando il modulo di iscrizione . Se lo invierai in anticipo avrai da subito il kit obbligatorio che ti spetta!

Contatti

Se vuoi maggiori informazioni invece puoi contattarci tramite tel. o cell che trovi in fondo a questa pagina o tramite il modulo contatti.Otterrai subito le tue risposte o sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.
TI ASPETTIAMO MERCOLEDÌ’ 16 GENNAIO ORE 20.30 PRESSO IL SEVEN

slogan sub atlantide

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: