Corsi Sub e Apnea – Stagione 2017-2018
Inizio corsi il 11 Ottobre 2017

ISCRIVITI ADESSO!
Caratteristiche corsi
Il corso tenuto ogni mercoledì sera, sarà di circa 13 lezioni al Seven di Savignano e 2 lezioni nella ‘buca’ di Forlì (5 mt), fino a fine gennaio.Teoria, sono le componenti del corso.
- una parte teorica, comprensiva di manuale per studiare da svolgersi nella prima parte della serata (durata circa 30÷45 minuti) nella quale apprenderai nozioni di anatomia, tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), tecniche di immersione (ara), fisica e chimica applicata alla disciplina;
- una parte pratica in piscina Seven a -2.70 mt. da svolgersi nella seconda parte della serata (durata 90 minuti l’una) nella quale apprenderai tecniche di nuoto, tecniche di immersione (ara), tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), apnea statica e dinamica, gestione e risoluzione di incidenti, ecc.;
- una parte pratica in buca a Forlì a -5.00 mt. da svolgersi nelle due domeniche durante il corso (durata 120 minuti l’una) nella quale apprenderai tecniche di immersione.
- l’utilizzo gratuito di tutta l’attrezzatura AR che serve per il corso(erogatore, gav e bombola).
A fine corsi è prevista una uscita presso la piscina più profonda del mondo “Y-40” a Montegrotto Terme.
L’obiettivo dei corsi è dare ad ogni allievo la necessaria conoscenza delle tecniche di immersione e l’opportunità di conoscersi meglio. Non solo … la socializzazione è un elemento fondamentale nei nostri corsi, per rapportarsi con gli altri allievi-istruttori. Nella didattica Fipsas, il compagno o “buddy” è obbligatorio per le immersioni ricreative entro la curva di sicurezza a prescindere dalla tipologia di corso.
Tipologia Corsi
I corsi che verranno attivati per la prima parte della stagione invernale, avranno inizio il 11/10 e termineranno il 24/01, con pausa natalizia dal 23/12 al 09/01 .
La tipologia di corsi attivati sono:
- sub di 1° grado (abilitazione internazionale fino a 18 mt.)
- sub di 2° grado (abilitazione internazionale fino a 30 mt.)
- apnea di 1° grado (abilitazione fino a 8 mt.)
- acquaticità
Tutti i corsi seguono la didattica della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), l’unica federazione italiana riconosciuta dal Coni e dal Ministero dell’Interno per l’accesso ai concorsi nelle PA che richiedono il brevetto subacqueo (VVF), Polizia, ecc.
Materiale dei corsi
Cosa ti diamo
- costume (olimpionico), accappatoio, ciabatte, calottina/cuffia
- aeratore, pinne, maschera (puoi anche aspettare l’inizio dei corsi. così ti verrà consigliato cosa acquistare)
- cintura dei piombi con 4 Kg. (fibbia e 4 piombi da 1 Kg. ciascuno o 2 piombi da 2 Kg.)
- certificato medico di sana e robusta costituzione.
al resto pensiamo noi.
Per il mare si renderà necessario l’acquisto di una muta da 5 mm. per poter effettuare le immersioni.
Iscrizioni
Contatti
