Home / Event / YogApnea

YogApnea

Posted on
Aug
27

Corso di Yoga e Apnea

G.S.D. Sub Atlantide e  Hanaytha Yoga A.S.D. insieme, offrono l’opportunità di “affacciarti”, tramite la partecipazione ad uno stage suddiviso in tre giornate, a due discipline yoga e apnea, che mirano al benessere psico-fisico e alla comprensione del proprio potenziale (inteso come consapevolezza e miglioramento dei limiti personali) nell’accesso al mondo sommerso.

Yogapnea è l’unione di due discipline fondamentali per tutte le attività subacquee senza autorespiratore. Proprio per questo si vuole portare una  migliore e più approfondita conoscenza delle due discipline al fine di migliorare le proprie prestazioni, conoscendo meglio il proprio corpo e rispettando i canoni della sicurezza necessaria per far si che uno sport rimanga tale e sia fonte di emozioni condivisibili.

Yogapnea

Programma

Il programma prevede due moduli:

  1. la parte di Yoga riguarda lo studio delle posizioni, le tecniche di rilassamento e le tecniche di respirazione;
  2. la parte di Apnea considera l’apprendimento dei fondamenti teorici dell’apnea e l’esercizio tramite le differenti tecniche di apnea.

L’idea di collegare le due discipline deriva dalla comprensione che la pratica dello yoga è fondamentale per raggiungere le migliori performance in Apnea.

Lo stage sarà tenuto da istruttori qualificati di Yoga (Hanaytha Yoga A.S.D.) e di Apnea (G.S.D. Sub Atlantide) che ti forniranno tutte le nozioni di cui avrai bisogno (buone pratiche)  per affrontare positivamente le due discipline.

Lo stage si terrà nelle mattinate di:

sabato 27/08, sabato 03/09 e domenica 04/09 presso la spiaggia Naturale di Lido di Classe 

dalle ore  8:00 alle ore 12:00

Prenotazione obbligatoria con il raggiungimento massimo di 10 allievi/iscritti.

Criteri di accesso

I limiti di accesso allo stage sono una buona acquaticità, il possesso di attrezzature subacquee (maschera pinne e aeratore.) Pur non essendo un corso vero e proprio, a distanza di sola una settimana, seguendo i consigli degli istruttori, potrai vedere miglioramenti significativi nelle tecniche apprese.

Informazioni

Per ulteriori informazioni, contattare: (Apnea) Andrea al 329 – 2924283 dalle 16 in poi, o (Yoga) Luca 329 – 2406205

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: