9 Gennaio 2020 – Inizio nuovi corsi sub e apnea
Giovedì 9 Gennaio 2020 ore 20.00 , presso la piscina “Seven” di Savignano s/R , ci sarà la consueta ripresa dei corsi della stagione invernale 2019-2020. In tale data avranno inizio anche i nuovi corsi sub di Primo Grado Ara (P1) e Primo Grado Apnea (APn1).
Ti intriga l’idea di poter respirare sott’acqua e poterti muovere nel mondo marino?!!
Potrai sperimentare le tre dimensioni: avanti/indietro, destra/sinistra e sopra/sotto!
Per poter godere pienamente di tutto questo, non esitare…
ISCRIVITI ADESSO! 
A fine corso riceverai un brevetto riconosciuto a livello internazionale che ti permetterà di immergerti in Italia e all’estero.
Caratteristiche corsi
Cosa comprende I nuovi corsi di Gennaio 2020 si svolgeranno ogni giovedì sera ore 20.00 , dal 9 gennaio al 9 aprile . Prevedono la partecipazione a 14 lezioni in piscina, al Seven di Savignano e 3 lezioni nella ‘buca’ di Forlì (5 mt), e lezioni di Teoria . I corsi prevedono:
- teoria, comprensiva di manuale per studiare, da svolgersi nella prima parte della serata (durata circa 30÷45 minuti) . Pertanto apprenderai nozioni di anatomia, tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), tecniche di immersione (ara), fisica e chimica applicata alla disciplina;
- pratica in piscina Seven a -2.70 mt. da svolgersi nella seconda parte della serata (durata 90 minuti l’una) nella quale apprenderai tecniche di nuoto, tecniche di immersione (ara), tecniche di respirazione/rilassamento (apnea), apnea statica e dinamica, gestione e risoluzione di incidenti, ecc.;
- una ulteriore parte pratica in buca a Forlì a -5.00 mt. da svolgersi durante il corso (durata 120 minuti l’una) di conseguenza apprenderai specifiche tecniche di immersione.
- l’utilizzo gratuito di tutta l’attrezzatura AR che serve per il corso (erogatore, gav e bombola).
A fine corsi è prevista una uscita (circa verso fine Aprile) presso la piscina più profonda del mondo “Y-40” a Montegrotto Terme.
L’obiettivo dei corsi è dare ad ogni allievo la necessaria conoscenza delle tecniche di immersione e l’opportunità di conoscersi meglio. Non solo … la socializzazione è un elemento fondamentale nei nostri corsi, per rapportarsi con gli altri allievi-istruttori. Nella didattica Fipsas, il compagno o “buddy” è obbligatorio per le immersioni ricreative entro la curva di sicurezza a prescindere dalla tipologia di corso.
Tipologia Corsi
La tipologia di corsi attivati sono:
- sub 1° grado (abilitazione internazionale fino a 18 mt.)
- apnea 1° grado (performance minime: 1’30” Statica; 25 mt in Dyn; 10 mt. in Assetto Costante)
Tutti i corsi seguono la didattica Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee), l’unica Federazione italiana riconosciuta dal Coni e dal Ministero dell’Interno per l’accesso ai concorsi nelle P.A. che richiedono il brevetto subacqueo (VVF), Polizia, ecc.
Materiale dei corsi
Cosa ti diamo
Ogni corso prevede il rilascio di : Kit del corso (manuale, dispensa di biologia marina, astuccio con zip, penne, adesivi, ed altro), Tessera Fipsas (x assicurazione). In aggiunta Tessera sociale del Sub Atlantide che da diritto a partecipare a tutte le attività dell’associazione oltre che a nuotare in una corsia riservata nelle piscine che frequentiamo, durante lo svolgimento dei corsi (inverno ed estate).
Cosa ti Serve
Tu dovrai solamente portare il seguente materiale personale:
- costume (olimpionico), accappatoio, ciabatte, calottina/cuffia
- aeratore, pinne, maschera (puoi anche aspettare l’inizio dei corsi. così ti verrà consigliato cosa acquistare)
- cintura dei piombi con 4 Kg. (fibbia e 4 piombi da 1 Kg. ciascuno o 2 piombi da 2 Kg.)
- certificato medico per attività sportiva non agonistica.
al resto pensiamo noi.
Per il mare si renderà necessario l’acquisto di una muta da 5 mm. per poter effettuare le immersioni.
Iscrizioni
Iscriviti ai corsi gennaio 2020 compilando il modulo di iscrizione . Se lo invierai in anticipo avrai da subito il kit obbligatorio che ti spetta!
Contatti
Se vuoi maggiori informazioni, puoi contattarci tramite tel. o cell che trovi in fondo a questa pagina o tramite il modulo contatti. Otterrai subito le tue risposte o sarai ricontattato nel più breve tempo possibile. TI ASPETTIAMO GIOVEDÌ’ 9 GENNAIO ORE 20.00 PRESSO IL SEVEN
