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Privacy-policy

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Il presente documento vuole descrivere in generale le modalità di gestione del blog del G.S.D. Sub Atlantide Cesena (di seguito “Portale”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano (il documento non include i trattamenti svolti su altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link presenti sul Portale).

Si tratta di un documento di natura generale che informa gli utenti circa i criteri del corretto trattamento dei dati personali utilizzati tramite il Portale. Questi criteri illustrano in dettaglio le modalità e le finalità dei trattamenti connessi alla fornitura di specifici servizi e/o informazioni di varia natura.

Il presente documento riprende i contenuti della Privacy Policy applicata dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in merito al trattamento degli stessi forniti dagli utenti che si collegano al sito web ufficiale www.garanteprivacy.it .

TUTELA DELLA PRIVACY

E’ intenzione del G.S.D. Sub Atlantide Cesena conformare le proprie politiche di tutela della privacy a quanto previsto – oltre che dal Testo Unico delle norme in materia di tutela dei dati personali (D.lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della Privacy), anche alle cautele ed alle procedure che il Garante ha specificato proprio nel documento sulla Privacy Policy pubblicato sul sito web ufficiale dell’Autorità.

Attraverso queste procedure si intendono individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seguito della consultazione di questo Portale possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del loro trattamento è il G.S.D. Sub Atlantide Cesena, che ha sede in Cesena (FC), Via del Mare, n. 428 – CAP 47521 cel. +39 348 8939270 – e-mail: segreteria@subatlantidecesena.it

 LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I trattamenti dei dati della privacy-policy, connessi ai servizi web di questo Portale hanno luogo presso la predetta sede del G.S.D. Sub Atlantide Cesena e sono curati solo dal personale dell’associazione incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

La comunicazione ed eventuale diffusione dei dati personali avvengono solo in base a quanto previsto dal Codice della privacy: con il consenso degli interessati o nei casi di legge in base alla disciplina contenuta negli artt. 24 e 25 del Codice.

CATEGORIE E TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Portale: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente, a meno di eventuali richieste dell’utente (es: accesso alle proprie pagine del Portale che riepilogano i servizi fruiti, le informazioni richieste, etc).

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Portale comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Utilizzo dei cookies o di sistemi di tracciatura/monitoraggio permanente degli utenti.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal Portale.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento permanente degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Portale.

I c.d. cookies di sessione utilizzati sul Portale evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è sempre libero di fornire i dati personali per le finalità in base alle quali si connette al Portale (servizio di consulenza professionale on-line, richiesta di informazioni tramite compilazione delle form, etc). Tuttavia, il mancato conferimento dei dati può in qualche caso comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare, senza formalità, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail: segreteria@subatlantidecesena.it

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