Home / Subacquea

Subacquea

subacqueaSUBACQUEA

Dai più Emozioni alla tua Vita ed Iscriviti al nostro corso Subacqueo!

L’associazione Sub Atlantide svolge una intensa attività didattica volta a formare nuovi subacquei e a dare, a quelli già in possesso di un brevetto, una conoscenza migliore dei propri limiti per renderli autosufficienti e in grado di poter trasmettere emozioni e gioia di vivere e responsabilità ai “nuovi” subacquei.

Tutto questo sempre con occhio alla sicurezza di se stessi e del proprio compagno!

 

 LA SCUOLA MIGLIORE PER IMMERGERTI

VUOI IMPARARE AD IMMERGERTI! AFFIDATI CON TRANQUILLITÀ A ISTRUTTORI FIPSAS.

immersioniLa FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) è una federazione affiliata al CONI, alla CMAS  (Confederazione mondiale delle attività subacquee) nata nel 1942 e con oltre 70 ani di attività ha portato la subacquea italiana ad un livello di primissimo piano nel mondo.

Il corpo degli Istruttori FIPSAS è composto quindi da volontari appassionati di comprovata esperienza, che al pari dei “professionisti” di altre didattiche, sono capaci di far emergere tutte le innate qualità acquatiche dei propri allievi per portarli a vivere nuove emozionanti esperienze d’immersione e di vita.

Grazie agli Istruttori FIPSAS  potrai iniziare ad esplorare quello che si nasconde nel mondo sottomarino, un mondo che cela ancora spazi inesplorati da scoprire, di natura incontaminata con colori stupendi e forme di vita inimmaginabili , diverso da ciò che si vede sempre in televisione e che non smetterà mai di sorprenderti.

DIVENTA UN SUBACQUEO APPASSIONATO

DIVENTARE UN SUBACQUEO È L’INIZIO DI UN PERCORSO CHE NON SMETTERÀ DI ENTUSIASMARTI

passione subL’attività subacquea è emozionante, avventurosa e ti permetterà di entrare da protagonista in un mondo nuovo, affascinante, tutto da scoprire.
Tutti possono immergersi, ma per farlo in completa sicurezza, è fondamentale che tu segua sin da subito un buon corso.

Quello necessario per darti le prime ma importantissime basi della subacquea, per renderti un subacqueo autonomo, è un corso di 1° grado subacqueo (P1).
Affidarsi da subito ad una buona scuola di immersione è di importanza fondamentale . La didattica Fipsas-Cmas da’ un’istruzione costruita sull'”individuo” subacqueo. Forma persone in grado di andare in acqua in massima sicurezza ed essere capaci di un maggior autocontrollo in condizioni critiche.

La Fipsas è una “filosofia” di immersione: divertirsi in sicurezza!

Se invece hai già un brevetto subacqueo, allora puoi partecipare ad uno dei nostri corsi avanzati (P2 o P3) per aumentare le tue conoscenze e le tue abilità subacquee.

Emozione vuol dire : COLORI nuovi per la vista, SUONI-SILENZIO per l’udito. Sensazioni che non potrai mai provare in superficie.

I PROGRAMMI DIDATTICI PER CHI SI AVVICINA ALLA SUBACQUEA

1° GRADO SUBACQUEO

1° gradoSe ti avvicini al mondo subacqueo per la prima volta, il corso di 1° grado subacqueo è il corso che ti insegnerà le basi dell’immersione con autorespiratore offrendoti gli strumenti necessari per la conoscenza di questo sport e per diventare un subacqueo autonomo. L’inizio è in piscina, un ambiente protetto, dove potrai sperimentare e mettere in pratica, poco per volta, tutte le nuove nozioni acquisite in teoria. Il mare, cioè l’acqua libera, e le profondità (max -18 mt in coppia ed in curva di sicurezza) arriveranno successivamente quando sarai pronto! Questo per non lasciare nulla al caso!

Raggiungere il brevetto di 1° grado subacqueo è l’inizio di un favoloso percorso che ti sorprenderà e ti farà fare nuove scelte: viaggiare in favolose destinazioni subacquee, conoscere gente fantastica, vivere avventure incomparabili ed acquisire in superficie una tranquillità mai provata prima.

2° GRADO SOMMOZZATORE

2° grado subSei già un subacqueo ma non ti bastano più i -18 mt?  Allora il corso di 2° grado sommozzatore è quello che stai cercando.

Il corso di 2° grado sommozzatore è ideale per acquisire maggiore sicurezza nelle immersioni e conoscenza dell’attrezzatura oltre ad approfondire i concetti fondamentali della teoria dell’immersione. Questo per godere senza problemi delle meraviglie dei fondali marini durante ogni immersione e sopratutto delle tanto agognate settimane di vacanza. Al termine di questo corso potrai immergerti alla profondità massima di -30 m, immersioni in curva di sicurezza ed in coppia, nei limiti di abilitazione dei rispettivi brevetti.

 

3° GRADO SOMMOZZATORE ESPERTO

3° grado subDIVENTA UNA GUIDA SUBACQUEA (DIVE LEADER)

La subacquea è davvero il tuo mondo e ti appassiona talmente tanto che non vedi l’ora di imparare di più e vuoi trasmettere tutte le tue conoscenze e sopratutto la tua passione anche ai tuoi amici e non.

Il corso di 3° grado sommozzatore esperto è l’inizio di un percorso che ti porterà ad affacciarti al mondo degli Istruttori. Ti servirà per acquisire conoscenze e capacità per diventare un vero leader subacqueo. Sarai completamente addestrato, idoneo a pianificare e condurre un gruppo di subacquei in immersioni (non didattiche) in modo competente e sicuro nei limiti di abilitazione dei brevetti posseduti dai vari subacquei brevettati, sia in forma privata che all’interno di un Centro di Immersione.

Al termine di questo corso potrai immergerti alla profondità massima di -42 m, immersioni in curva di sicurezza ed in coppia, nei limiti di abilitazione dei rispettivi brevetti. Inoltre il corso ti permetterà di lavorare come guida subacquea in Diving Center o in scuole subacquee in tutto il mondo e ad assistere gli istruttori durante le attività di di immersione.


Corsi e Specializzazioni
Iscrizione ai corsi sub 2017

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: